ALLURES 40.9

 

Novità 2019.

 

La prima barca a vela della gamma, l’Allures 40.9 è un agile ed elegante centerboarder in alluminio di 40 piedi progettato per la crociera a vela. Vi porterà a vela dove vorrete, fino in capo al mondo.

UNA BARCA A VELA PERFORMANTE
La qualità dell’Allures 40.9 si basa su molti anni d’esperienza ed innovazione che hanno plasmato il DNA del cantiere Allures Yachting. A partire dalla nostra tecnologia brevettata che combina le prestazioni delle sovrastrutture in composito con la sicurezza degli scafi in alluminio che oggi è il marchio di fabbrica degli yachts Allures.

Il nostro partner, lo studio di architettura navale Berret-Racoupeau, ha progettato uno scafo moderno associando alla proverbiale solidità dell’alluminio la larghezza, la potenza e la lunghezza massima al galleggiamento. Così più efficiente e performante, l’Allures 40.9 è libero di portarvi rapidamente in capo al mondo. Incedere sotto i miti alisei, raggiungere isole paradisiache, vagare per i fiordi della Scandinavia… sono molte le esperienze di navigazione tra cui scegliere.

La grande capacità di stivaggio e il capiente serbatoio del gasolio assicurano inoltre una perfetta autonomia per una sempre maggior libertà.

Un centreboarder con scafo in alluminio, maneggevolezza, efficienza, doppia timoneria, ampia visibilità dal quadrato, appendici profilate, grandi volumi di stivaggio, locale tecnico, doccia separata, doppio tavolo da carteggio, gavoni a poppa, salone vista mare, tutto pensato per offrire il massimo comfort in navigazione e in rada.

A garanzia di sicurezza, i terzaroli sono rinviati in un pozzetto spazioso e profondo che offre un’ergonomia ottimale, sia all’ancora che per le regolazioni delle vele. La collocazione dei winches permette di posizionarsi perfettamente qualunque sia lo stato del mare.

Elementi chiave – ESPERIENZA DI LIBERTA’

Navigazione

Centerboard (deriva integrale) in alluminio.
Due timoni per il controllo e la stabilità.
Pozzetto ergonomico per le lunghe distanze.

Comfort

Finestrature laterali e anteriori per una luminosità eccezionale e una visibilità a 270°.
Interior design di alta gamma per una vita a bordo piacevole in rada e funzionale in navigazione.
Ampio spazio di stivaggio in tutta la barca per una grande autonomia.

Sicurezza

Ampio spazio di stivaggio in tutta la barca per una grande autonomia.
Scafo in alluminio per una resistenza insuperabile agli urti.
Paratia di prua stagna in alluminio.
Manovre rinviate in pozzetto.

Tecnica

Ponte in composito per la sua ergonomia, leggerezza, proprietà isolanti.
Carena leggera e portante per la stabilità di forma e le sue prestazioni.
Roll-bar integrato per: antenne, pannelli solari, tender.
Armo moderno per prestazioni e facilità d’uso.

Exterior design

L’Allures 40.9 è un’imbarcazione a deriva mobile con lo scafo in alluminio e la sovrastruttura in composito. Il risultato di specifiche rigorose, redatte grazie al feedback di molti navigatori, questa unità combina tutte le caratteristiche di un vero bluewatercruiser.

Tutte le manovre si effettuano in completa sicurezza dal pozzetto, senza forzature, grazie alla studiata ergonomia del piano di coperta e al generoso dimensionamento degli allestimenti. Troverete sempre la posizione ideale per manovrare da una delle due ruote, mentre tutta l’attrezzatura di bordo sarà alloggiata nei tanti gavoni a disposizione, anche nella poppa rinforzata in alluminio; soprattutto dormirete sonni tranquilli avendo piena fiducia nella robustezza della carena in alluminio del vostro Allures.

Interior architecture

L’Allures 40.9 è una barca a deriva mobile integrale, la migliore scelta di chi vuole spingersi oltre, in totale sicurezza senza sprecare spazio vitale. In effetti, la sua deriva è perfettamente integrata nel layout interno, consentendo una circolazione fluida e piacevole nel salone.

I suoi allestimenti interni di alta qualità sono stati progettati con l’obiettivo di facilitare la vita a bordo, in uno spazio luminoso e accuratamente rifinito. Il salone è inondato di luce e gode di una notevole vista sul mare.

Isabelle Racoupeau ha immaginato per Allures 40.9 un layout moderno, discreto ed elegante, evidenziato dalle tinte chiare e da un’illuminazione a LED. L’arredamento interno è stato progettato con materiali nobili e resistenti come l’acciaio inox.

Confortevoli e luminosi, il salone e le cabine sono progettati per offrire uno spazio piacevole e conviviale, pur essendo funzionale in navigazione. La cucina con il frigorifero a cassetti e il generoso piano di lavoro si presta perfettamente all’uso. I numerosi spazi di stivaggio facilitano lo stoccaggio delle provviste per crociere più lunghe. Dal tambuccio alla cabina di prua, i numerosi tientibene facilitano la circolazione a bordo, sia in mare che in rada.

“Combinando agilità ed eleganza, questa barca si farà strada facilmente a qualsiasi latitudine.” (Stéphan Constance, socio fondatore del Cantiere).

richiedi il depliant e Iscriviti alla nostra newsletter -Join Our Newsletter
contact usdepliant /leaflet