Allures Yachting  una storia di successo.

 

Le barche a vela Allures sono barche a vela in alluminio con la particolarità di avere sovrastrutture composite.

Yacht che combinano tutte le qualità della navigazione in mare aperto: affidabili, molto ben equipaggiate, pratiche, maneggevoli, estremamente adatte al mare e confortevoli. Ma sono anche barche belle ed eleganti, con uno stile riconoscibile.

L’eccellenza di Allures Yachting è anche il risultato di rapporti stretti e duraturi con i propri armatori, marinai che condividono le loro storie e ispirano soluzioni sempre più innovative, per un comfort assoluto sia in navigazione, sia all’ancora.

Solo pochi anni fa, nel 2003, i francesi Stephan Constance e Xavier Desmarest iniziarono a costruire gli yacht a vela ALLURES a Cherbourg. Con l’aiuto dell’ufficio di progettazione di Berret-Racoupeau, un’idea si è trasformata in una grande storia di successo.

 

A60-Specs table
1962-1966-Alisio
AMEL 60 © J.RICOUL
Amel60_detail_rose©MBrunacci

È la storia di due amici alla ricerca della barca a vela ideale e che, non riuscendo a trovarla, l’hanno progettata e costruita con i migliori specialisti. Poco più di quindici anni più tardi li ritroviamo alla testa di una delle più belle “storie di successo” della nautica francese all’inizio del ventunesimo secolo.

 

Nato nel 2003 dal progetto di crociera a lungo raggio di due esperti ingegneri e manager amici, Allures Yachting si è rapidamente affermato come il punto di riferimento per la crociera a lunga distanza. In uno scafo in forma e una coperta in vetroresina, chiamando un architetto navale, Olivier Racoupeau, e un rinomato architetto d’interni, Franck Darnet, hanno completamente rinnovato il concetto di tender integrale in alluminio. Più sicuro e più facile da gestire che mai, ora è anche elegante ed efficiente.

“Eravamo alla ricerca di una barca a vela per le navigazioni impegnative che rispondesse a delle legittime richieste a costi ragionevoli:

  • sicurezza in tutte le condizioni
    • performace e piacere al timone
    • facile accesso ad ogni rada
    • confortevole e conviviale
    • elegante sia dentro che fuori

Col nostro budget ci siamo resi conto in fretta che l’offerta del mercato era davvero molto limitata. Ogni giorno incontravamo dei marinai che giungevano alle stesse conclusioni. Condividiamo con loro gli stessi desideri. Mancava solo la barca dei nostri sogni.
E’ per rispondere a queste attese che abbiamo creato Allures Yachting.
Per concepire le nostre barche abbiamo integrato la nostra esperienza personale, migliaia di miglia percorse in tutti i mari del mondo, e quella di numerosi marinai, famosi e non.
Il confronto di tutte queste esperienze ci ha convinto su alcune caratteristiche irrinunciabili delle nostre barche.

  • l’alluminio per la sicurezza
    • la deriva mobile integrale per la libertà d’azione
    • le sovrastrutture in stratificato per le performance, il confort e l’eleganza

E’ con questi punti chiave che abbiamo sviluppato una gamma di barche a vela concepite per tutte le necessità.”

Stéphan Constance, Xavier Desmarest (fondatori e soci)

A60-Specs table
Cantiere_building
Amel60_detail_rose©MBrunacci
piscina_Amel yard

 

  • Alluminio per la sicurezza
  • Deriva mobile per la libertà di azione
  • Coperta in composito per prestazioni, comfort ed eleganza.

È intorno a questi punti fondamentali che Allures Yachting ha sviluppato una gamma innovativa di barche che oggi si compone di tre modelli deriva mobile; l’Allures 40.9, l’Allures 45.9 e Allures 51.9

… nowhere you can go 

piscina_Amel yard
La Rochelle, ponton Amel
Amel60_detail_rose©MBrunacci
Amel ensemble
Amel60_detail_rose©MBrunacci
non esitate a contattarci, anche solo per scambiare quattro chiacchere, prenota la tua prova in mare, iscriviti alla nostra newsletter -Join our Newsletter
contact us, book your sailing test