Una storia di entusiasti,  uomini e donne al vostro servizio dal 1974.

 

Garcia Yachts progetta e costruisce imbarcazioni da crociera oceaniche di fama internazionale fin dal 1974. Ancora oggi le sue barche sono all’avanguardia come standard nel mondo delle barche a vela in alluminio, grazie all’eccellenza delle attrezzature, al talento dei partner e all’audacia degli armatori ai quali il cantiere offre i più alti standard di comfort, sicurezza e qualità di lavorazione.

Garcia Yachts permette di navigare dove vuoi, più lontano, più a lungo e con qualsiasi tempo. La sua filosofia: “spingere i limiti, offrire il meglio sotto tutti i punti di vista, per viaggi straordinari, in tutta serenità”.

 

 

founders of the Group

Solo pochi anni fa, nel 2003, i francesi Stephan Constance e Xavier Desmarest iniziarono a costruire gli yacht a vela ALLURES a Cherbourg. Con l’aiuto dell’ufficio di progettazione di Berret-Racoupeau, un’idea si è trasformata in una grande storia di successo.

È la storia di due amici alla ricerca della barca a vela ideale e che, non riuscendo a trovarla, l’hanno progettata e costruita con i migliori specialisti. Poco più di quindici anni più tardi li ritroviamo alla testa di una delle più belle “storie di successo” della nautica francese all’inizio del ventunesimo secolo.

 

La storia delle barche a vela Exploration di Garcia Yachts è la combinazione di tre storie. Quella dei fratelli Garcia, fondatori del cantiere; quella di Jimmy Cornell, navigatore esperto e “padre del blue water cruising”; e quella del Grand Large Yachting Group e Berret Racoupeau Yacht Design, che hanno progettato insieme notevoli yacht a vela dall’inizio del 2000. Dal loro incontro sono nate le barche a vela da esplorazione di maggior successo immaginabili oggi.

Innanzitutto, è la storia di una saga familiare iniziata dai fratelli Garcia nel 1974. Le barche a vela si chiamavano allora Passoa, Maracuja o Iemanja. Garcia Yachts ha avuto grande cura di preservare il DNA e le qualità che li hanno resi famosi in tutto il mondo, per creare i loro eredi. Centreboarder in alluminio con deck saloon, che offrono una navigabilità impeccabile, permettendoti di navigare ovunque, in qualsiasi condizione atmosferica e in completa serenità. Affidabilità impeccabile, sempre perfettamente adatta al programma.

L’incontro con Jimmy Cornell, un’autorità delle crociere a lunga distanza, è stato poi decisivo. In effetti il suo progetto per una nuova barca per il passaggio a nord-ovest, l’ultima sfida marittima dopo quattro viaggi intorno al mondo, si è dimostrato perfettamente in armonia con l’evoluzione ricercata da Grand Large Yachting per l’emblematico marchio Garcia. Le specifiche dettagliate e le caratteristiche che Jimmy Cornell si aspettava da una barca per un simile viaggio, sulla base della sua ineguagliabile esperienza, dovevano solo essere tradotte in piani ed essere realizzate con eccellenza.

Il talento di Berret Racoupeau Yacht Design, il team di progettazione e i team di produzione Garcia hanno dato vita a questa linea di yacht eccezionali che ti porteranno ovunque vorrai andare.
E’ rimasto conquistato anche il famoso marinaio britannico Pete Goss che sintetizza al meglio, con un grande sorriso, il programma illimitato della gamma di barche in generale, e la sua Exploration 45 in particolare: prendi una mappa del mondo, girala e posiziona il tuo dito in modo casuale su un punto qualsiasi della superficie dei mari o degli oceani e … “Non c’è nessun posto dove non puoi andare!”.

Cantiere_building

… nowhere you can go 

GE exploration interior
Garcia Exploration 45 tra i ghiacci
GLY-All Logos
non esitate a contattarci, anche solo per scambiare quattro chiacchiere, prenota la tua visita al Cantiere, la tua prova in mare, iscriviti alla nostra newsletter -Join our Newsletter
contact us, book your sailing test