Allures 51.9 – Nominated YOTY 2021

 

Un nuovo modello della gamma Allures Yachting che conferma il suo DNA: comfort, prestazioni, sicurezza e manovrabilità in un equipaggio ridotto. L’Allures 51.9 è una barca a vela eccezionale, che offre un’esperienza pura in mare e all’ancora. 

L’AMMIRAGLIA IN CASA ALLURES, PER SCOPRIRE LA VASTITA’ DEL MONDO

Nuova ammiraglia della gamma, il 51.9 Allures propone un comfort senza pari, con la sua cabina armatoriale a poppa a tutto baglio. Questo nuovo modello rinnova i codici del Cantiere anche all’esterno con il suo ampio pozzetto di 6 metri di lunghezza con prendisole e spiaggetta a poppa per un comfort esclusivo e uno spazio di navigazione che può essere protetto da un hard top.

Questa barca a vela di terza generazione, rappresenta l’evoluzione dei modelli Allures 51 e Allures 52. 

Quindici anni di studi da parte del Cantiere e feedback da parte degli armatori hanno incrementato il comfort, le prestazioni, la sicurezza e la manovrabilità per un equipaggio ridotto.

Che cosa c’è di meglio di una magnifica barca che è tanto funzionale quanto comoda per partire per una crociera e scoprire il mondo. L’Allures 51.9 fa parte di quella categoria molto selettiva di prestigiosi yacht a vela. Un progetto ambizioso e innovativo che è stato reso possibile grazie alla combinazione del know-how dei nostri artigiani, designer di talento e naturalmente marinai esperti che condividono con noi i loro prezioso feedback.

Elementi chiave – ESPERIENZA DI LIBERTA’

Navigazione

Centerboard (deriva integrale) in alluminio.
Due timoni per il controllo e la stabilità.
Pozzetto ergonomico per le lunghe distanze.

Comfort

Finestrature laterali e anteriori per una luminosità eccezionale e una visibilità a 270°.
Interior design di alta gamma per una vita a bordo piacevole in rada e funzionale in navigazione.
Ampio spazio di stivaggio in tutta la barca per una grande autonomia.

Sicurezza

Ampio spazio di stivaggio in tutta la barca per una grande autonomia.
Scafo in alluminio per una resistenza insuperabile agli urti.
Paratia di prua stagna in alluminio.
Manovre rinviate in pozzetto.

Tecnica

Ponte in composito per la sua ergonomia, leggerezza, proprietà isolanti.
Carena leggera e portante per la stabilità di forma e le sue prestazioni.
Roll-bar integrato per: antenne, pannelli solari, tender.
Armo moderno per prestazioni e facilità d’uso.

Exterior design

L’Allures 40.9 è un’imbarcazione a deriva mobile con lo scafo in alluminio e la sovrastruttura in composito. Il risultato di specifiche rigorose, redatte grazie al feedback di molti navigatori, questa unità combina tutte le caratteristiche di un vero bluewatercruiser.

Tutte le manovre si effettuano in completa sicurezza dal pozzetto, senza forzature, grazie alla studiata ergonomia del piano di coperta e al generoso dimensionamento degli allestimenti. Troverete sempre la posizione ideale per manovrare da una delle due ruote, mentre tutta l’attrezzatura di bordo sarà alloggiata nei tanti gavoni a disposizione, anche nella poppa rinforzata in alluminio; soprattutto dormirete sonni tranquilli avendo piena fiducia nella robustezza della carena in alluminio del vostro Allures.

Interior architecture

L’Allures 40.9 è una barca a deriva mobile integrale, la migliore scelta di chi vuole spingersi oltre, in totale sicurezza senza sprecare spazio vitale. In effetti, la sua deriva è perfettamente integrata nel layout interno, consentendo una circolazione fluida e piacevole nel salone.

I suoi allestimenti interni di alta qualità sono stati progettati con l’obiettivo di facilitare la vita a bordo, in uno spazio luminoso e accuratamente rifinito. Il salone è inondato di luce e gode di una notevole vista sul mare.

Isabelle Racoupeau ha immaginato per Allures 40.9 un layout moderno, discreto ed elegante, evidenziato dalle tinte chiare e da un’illuminazione a LED. L’arredamento interno è stato progettato con materiali nobili e resistenti come l’acciaio inox.

Confortevoli e luminosi, il salone e le cabine sono progettati per offrire uno spazio piacevole e conviviale, pur essendo funzionale in navigazione. La cucina con il frigorifero a cassetti e il generoso piano di lavoro si presta perfettamente all’uso. I numerosi spazi di stivaggio facilitano lo stoccaggio delle provviste per crociere più lunghe. Dal tambuccio alla cabina di prua, i numerosi tientibene facilitano la circolazione a bordo, sia in mare che in rada.

“Combinando agilità ed eleganza, questa barca si farà strada facilmente a qualsiasi latitudine.” (Stéphan Constance, socio fondatore del Cantiere).

LAYOUTS – 3 cabine – 2 o 3 bagni

ALLURES 51.9 #1 varo
ALLURES 51.9 #1 varo

Toby Hodges, caporedattore di Yachting World, la principale rivista velica britannica, propone una prova completa a bordo del nuovo Allures 51.9, il 50 piedi blue water cruiser di Allures Yachting.

richiedi il depliant e Iscriviti alla nostra newsletter -Join Our Newsletter
contact usdepliant /leaflet